Home Bassa reggiana Zootecnia e riforma della Pac: convegno Cia Emilia Romagna al Museo Cervi

Zootecnia e riforma della Pac: convegno Cia Emilia Romagna al Museo Cervi


# ora in onda #
...............




Il futuro della zootecnia emiliana configurabile in base ai cambiamenti nella politica agricola comune, è al centro di un Convegno della Cia Emilia Romagna il mattino di venerdì 9 maggio al Museo Cervi di Gattatico (RE). Per quanto riguarda il comparto del latte è ormai vicina l’uscita dal regime delle quote, mentre il comparto suinicolo si dibatte in problemi ormai annosi: questo è il quadro nel quale s’inserisce la nuova Pac.
L’iniziativa, che si svolgerà presso il Museo Cervi (via F.lli Cervi, 9) avrà inizio alle ore 10 con il saluto di Rossella Cantoni, presidente dell’Istituto Cervi e l’intervento di Mauro Vicini, responsabile delle politiche di impresa della Cia Emilia Romagna.
Seguiranno gli interventi della Sen. Leana Pignedoli, vice presidente della Commissione agricoltura del Senato e l’assessore provinciale all’Agricoltura Roberta Rivi. Interverrà inoltre il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro e coordinerà i lavori Antenore Cervi, presidente della Cia di Reggio Emilia e vice presidente regionale.

www.emiliaromagna.cia.it