Home Fiorano Maggio Fioranese: alcuni appuntamenti del week end

Maggio Fioranese: alcuni appuntamenti del week end


# ora in onda #
...............




Un importante evento da sottolineare all’interno del vasto ventaglio di appuntamenti del secondo week end del Maggio Fioranese 2014 è “UNA GIORNATA PER SALVARE UNA VITA…TU CON NOI”, iniziativa di solidarietà a favore dell’ADMO di Modena: domenica 18 maggio presso il salone “Milena Fine Woman” nel Centro Commerciale di Fiorano dalle 9 alle 17 un gruppo di parrucchieri dedicheranno un’intera giornata di lavoro a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo del Policlinico di Modena. Gli acconciatori che hanno aderito all’iniziativa sono: Parrucchiera Milena Fine Woman di Fiorano, Parrucchiera Carmen di Tressano, Parrucchiera Soleluna di Fiorano, Parrucchiera Luciana di Sassuolo, Parrucchiere Babylon Manuel di Modena e Parrucchiere Studio 72 Gianni di Sassuolo. Le donazioni saranno libere e andranno a sostegno della campagna di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, per dare una speranza di vita in più ai pazienti in attesa di trapianto.

Libertas Pallacanestro Fiorano, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese e la Federazione Italiana Pallacanestro, organizza per domenica 18 maggio, all’interno della manifestazione del Maggio Fioranese 2014, il “Libertas Basket Day”, un’intera giornata dedicata a questa nobile disciplina spesso messa in secondo piano, ma non a Fiorano. La giornata sarà divisa in due momenti, uno più teorico e uno più pratico. La mattina dalle 09.30 alle 11.30 presso il Teatro Astoria si susseguiranno tre incontri dai titoli “I disturbi dello spettro autistico”, “Autismo e sport, creiamo un ponte” e “Si può fare: storie di squadre speciali”, con l’intervento della Dott.ssa Gibertoni, neuropsichiatria responsabile del Centro per Autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo dell’Ausl di Modena, della Cooperativa Sociale CONCRESCO, di Mario Floris, responsabile tecnico SBM Basketball e del progetto Basketball Generation Mens Sana Siena e di alcuni ragazzi che porteranno sul palco le proprie esperienze personali. La parte pratica avrà inizio alle 11.30 in Piazza Ciro Menotti e si protrarrà fino alle 19: i ragazzi e i bambini della Libertas Pallacanestro Fiorano si confronteranno con loro coetanei di altre tre società amiche, “Piccoli Giganti” (alle 11.30), “SBM Basketball” under 15 femminile (ore 16) e “Pallacanestro Reggiana” (ore 18). Inoltre alle 17 si disputerà un’amichevole di Basket in Carrozzina tra “SBM Basketball” e “Laumas Gioco Parma”.
La Società Libertas Fiorano propone per il mese di giugno un corso completamente gratuito di basket rivolto bambini dai 7 ai 10 anni che vogliono provare a cimentarsi in questo sport: il corso sarà tenuto dagli allenatori e istruttori minibasket qualificati FIP, “Federazione Italiana Pallacanestro”, ogni martedì e giovedì del mese di giugno dalle 18.30 alle 19.30 presso il Parco “XXV Aprile”, ex “Santa Caterina”, che si trova in via Macchiavelli 50 a Fiorano Modenese. Ogni iscritto inoltre riceverà la t-shirt della Libertas.