Home Appuntamenti Gli appuntamenti sassolesi per il fine settimana dell’Immacolata

Gli appuntamenti sassolesi per il fine settimana dell’Immacolata


# ora in onda #
...............




garibaldi_natale2012_sassuoloIl fine settimana, che si estenderà alla giornata di lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, vedrà lo svolgersi, a Sassuolo, di numerosi appuntamenti legati alla cultura ed alla tradizione.

Si inizia sabato 6, dalle ore 8,30, con il tradizionale mercatino dell’antiquariato, in Piazza Garibaldi.
Nel pomeriggio, dalle ore 17, l’inaugurazione della mostra ‘La pittura del ‘900 a Modena: aspetti inediti e confronti’, a cura di Graziella Martinelli Braglia e Luca Silingardi con la collaborazione del Forum Ute. Esposizione di 62 opere dei più importanti artisti modenesi del ‘900 provenienti da collezioni private.

Per tutto il fine settimana e fino al 10 dicembre, sarà visitabile anche la Mostra di pittura di Antonio D’Alessandro, Novella Benassati, Tiziana Paganelli, a cura del Gruppo Pittori J.Cavedoni. Presso Galleria d’arte moderna, Nuovo Comparto, via XX settembre.
Per lo sport, dalle ore 9 alle ore 14, presso lo Sporting Club di Via Vandelli, si svolgerà la Competizione Nazionale Giovanile di tennis, under 14 e 15 maschile e femminile. La manifestazione continuerà anche nelle giornate di domenica e lunedì.

 

Domenica 7 dicembre, alle ore 18,30, al via agli appuntamenti del natale sassolese con l’accensione del grande albero in Piazza Garibaldi, accompagnata dai canti natalizi della Corale Puccini Junior.
Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, in occasione della giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro, il Palazzo Ducale di Sassuolo sarà aperto con ingresso gratuito. Visitabili gli appartamenti Ducali, le mostra ‘Un ospite illustre’, la pala restaurata di Dosso Dossi e, su prenotazione, il cantiere di restauro delle opere colpite dal sisma del 2012.
Per informazioni e per prenotare le visite guidate: URP, Piazza Garibaldi Sassuolo. Tel: 0536/1844801. Biglietteria Palazzo Ducale: 334.1210757

Lunedì 8, festa dell’Immacolata, si rinnoverà, dalle ore 10,30,  l’omaggio alla Beata Vergine Maria, con la deposizione di un mazzo di fiori alla statua in Piazza Garibaldi e l’accompagnamento dei canti degli alunni dell’Istituto San Giuseppe.
In serata, dalle ore 21, presso la Parrocchia S. Pietro Apostolo in Rometta, si terrà il concerto della classe di canto, in collaborazione con i cori parrocchiali.

Per lo sport, dalle ore 9 alle ore 14, presso la Piscina Onda Blu in via Ippolito Nievo, manifestazione agonistica di nuoto, 1° prova CRCP.