L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia racconta ai ragazzi del Liceo Tassoni di Modena cosa è l’EXPO e come le realtà del territorio, UNIMORE in primis, parteciperanno alla grande iniziativa prevista per il 2015.
L’occasione è offerta dalla assemblea di istituto organizzata dai ragazzi del Liceo scientifico modenese, in programma presso il cinema Raffaello (via Formigina, 380) a partire dalle 8.30 nela giornata di mercoledì 10 dicembre 2014, che riprende significativamente lo slogan della manifestazione lombarda “EXPO MILANO 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Tra i relatori della giornata anche il prof. Andrea Antonelli, professore ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari all’UNIMORE, che parlerà ai ragazzi della attività scientifica che l’Ateneo porta avanti sui temi dell’EXPO, concludendo la sua esposizione con una lectio dedicata alle ricerche sul vino. Si intratterranno coi ragazzi anche lo chef Massimo Bottura e Valentino Magliaro, referente del progetto EXPO scuola.