Home Appuntamenti “Sassuolo che Vive a Natale”: gli appuntamenti del fine settimana

“Sassuolo che Vive a Natale”: gli appuntamenti del fine settimana


# ora in onda #
...............




Natale-SassuoloIl Natale si avvicina ed il fine settimana a Sassuolo vedrà l’alternarsi di appuntamenti dedicati ai bambini e tipici del periodo di festa.

Sabato 13, dalle ore 16, saranno le scenografie natalizie,con la mostra delle opere realizzate dai bambini del corso di pittura del Gruppo Pittori J.Cavedoni, le protagoniste alla Galleria Nuovo Comparto di viale XX settembre.

Dalle ore 17, all’auditorium Bertoli, la musica del quintetto Jazz ‘Tipini Fini’ accompagnerà la festa degli auguri del Forum U.T.E. Ingresso libero e gratuito.
In serata la visita guidata in notturna alla mostra ‘La Pittura del ‘900 a Modena’ allestita in Paggeriarte, sarà al centro del nuovo appuntamento con ‘La notte dell’arte’. Dalle ore 20, cena, su prenotazione, a prezzo fisso e concordato al ritorante Paggeriarte, e, dalle 22, con partecipazione libera, visita guidata alla mostra condotta dallo storico dell’Arte Luca Silingardi.

 

Domenica 14 si rinnoverà dalle ore 10,30, l’appuntamento con i Matinée in Villa, curati dallo storico dell’arte Luca Silingardi, alla scoperta del patrimonio storico-artistico del Comune di Sassuolo e di Villa Giacobazzi.

Prevista per l’occasione l’illustrazione e l’esposizione della settecentesca Pace in argento delle raccolte civiche d’arte uno dei più pregevoli pezzi del Raccolte Civiche, raffinato esempio di artigianato estense. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei  posti disponibili.

Diverse le feste di Natale organizzate in città. In Piazza Garibaldi, giochi ed allegria per i bambini e per i genitori con ‘Il Natale dei Bambini”. A partire dalle ore 15 Babbo Natale, i giocolieri, le caramelle, lo gnocco fritto, la cioccolata calda.

Dalle ore 14,30 feste di Natale anche al Parco Amico. Musica con il concerto da Sandra Gigli, con la partecipazione di coristi provenienti dai vari gruppi parrocchiali di Sassuolo, affiancati dagli allievi della classe di canto della scuola di musica ‘Olinto Pistoni’. Saranno presenti stand gastronomici, con cioccolata calda, vin brulé, frittelle di castagne e borlenghi.

Dalle ore 15,30 babbo Natale arriverà e la festa continuerà anche al vicino Centro per le Famiglie in via Caduti sul lavoro.

Dalle ore 16, in sala Biasin, musiche, canti, letture dialettali, a cura del Circolo Culturale Sassolese “Qui dal treno dal còcc”

In serata, dalle ore 20,30, atteso concerto nel Duomo di San Giorgio, con Arie e duetti dell’opera italiana, a cura dell’Associazione Carmina et Cantica.

 

Per tutto il fine settimana, in Piazza Garibaldi, in vendita il libro di vignette di Paride Puglia sul Sassuolo Calcio. Ricavato della vendita a favore di AMREF – Sassuolo per la realizzazione del 13° pozzo in Africa.

Il calendario degli appuntamenti delle festività natalizie è consultabile sul sito del Comune di Sassuolo.