Home Vignola Il Console messicano a Spilamberto per visitare il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale

Il Console messicano a Spilamberto per visitare il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale


# ora in onda #
...............




delegazione-messicanaQuesta mattina una delegazione messicana ha visitato il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale. Tra gli ospiti: il Commissario Generale del Padiglione Messico Expo 2015 Ricardo Ampudia; la Console Marisela Morales e la Componente della Commissione Commercio ed Investimenti dello Stato del Messico Paulina Tirado Torrero. Ad accoglierli il Sindaco Umberto Costantini, il Presidente del Museo Giampaolo Sala ed alcuni maestri assaggiatori della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale.

“In collaborazione con il Comune di Modena, si è trattato di un’occasione preziosa – ha dichiarato il Sindaco Umberto Costantini- per presentare alla delegazione messicana l’Aceto Balsamico Tradizionale, prodotto di pregio per il nostro territorio. Inoltre, l’incontro ha rappresentato un momento importante anche per parlare dell’Unione Terre di Castelli come luogo di eccellenze enogastronomiche e per illustrare il nostro tessuto industriale, caratterizzato in primis dal settore agroalimentare e dalla meccanica avanzata”.

Questo dialogo proseguirà a Milano durante Expo, dove Costantini ed i rappresentanti del Museo verranno ufficialmente accolti all’interno del Padiglione Messico.

 

La Console Marisela Morales è stata riconosciuta come un procuratore che è riuscito a portare davanti alla giustizia alcuni dei “più pericolosi criminali in Messico”, una combattente contro la corruzione e una figura chiave per creare il primo programma federale di testimoni protetti.

Marisela Morales ha ricevuto il Premio al Coraggio in occasione del 100° anniversario della Giornata Internazionale della Donna, riconoscimento consegnatole a Washington da parte del Segretario di Stato Hillary Clinton.