Grandi novità ci sono anche per la Strada Provinciale 21, sulla quale sono già iniziati i complessi lavori di ripristino della viabilità da parte della ditta Canovi. Proprio Aldo Canovi, titolare della ditta, ha spiegato: “Ora stiamo portando avanti operazioni idrauliche funzionali al deflusso delle acque e a creare le condizioni ideali per ricostruire il tratto stradale interessato dalla frana. Se le operazioni procederanno senza complicazioni, la strada potrebbe essere riaperta al massimo già nei primi giorni dopo Pasqua, inizialmente a senso unico alternato e poi in entrambi i sensi di marcia”.
Il sindaco Valter Canali ha concluso poi con un invito rivolto ai cittadini, dicendo: “Io continuerò ad andare in giro con il cappello in mano presso le istituzioni per intercettare i fondi necessari alla sistemazione della viabilità del nostro territorio. Tuttavia, colgo l’occasione anche per invitare i cittadini e le associazioni a intervenire anch’essi in opere di prevenzione, per esempio tenendo curati i fossati, le zone verdi e tutte quelle situazioni che possono poi ingenerare frane o smottamenti. Non dobbiamo sempre aspettare l’intervento delle istituzioni, ma dobbiamo tutti contribuire, per quanto ci è possibile, a fare opere di prevenzione. Ognuno deve fare la sua parte. Porremo anche particolare attenzione a fare osservare le ordinanze che saranno emesse in merito”.
Nella foto: Aldo Canovi, titolare dell’omonima ditta, al lavoro questa mattina nell’intervento di ripristino della viabilità sulla SP 21