Home Vignola Lunedì 6 aprile riapre la mostra-mercato avicola a Spilamberto

Lunedì 6 aprile riapre la mostra-mercato avicola a Spilamberto


# ora in onda #
...............




Riapre la mostra-mercato avicola nell’ambito del mercato domenicale dei piccoli animali di Spilamberto, a seguito dell’autorizzazione del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria dell’Azienda Usl.

Dal 24 dicembre, infatti, dopo un allarme aviaria, scattato fuori dalla nostra regione, era stata disposta la sospensione del mercato avicolo a seguito di un provvedimento del Ministero della Salute che stabiliva alcune misure di controllo per contenere l’eventuale diffusione del virus dell’influenza aviaria. Con questo provvedimento il Ministero vietava, a scopo cautelativo, fiere, mostre e mercati di pollame in diverse regioni del nord tra cui l’Emilia Romagna.

Una volta rientrato l’allarme, per poter riaprire il mercato, è stato necessario un adeguamento sanitario relativamente alle modalità di sanificazione del piazzale in cui si svolge l’iniziativa.

Nel mercato, oltre al pollame, si trovano conigli, colombi e uccelli da canto e da voliera.

Ricordiamo che il mercato si svolge in via Berlinguer tutte le domeniche mattina.

Il prossimo appuntamento è però eccezionalmente lunedì 6 aprile. Infatti il calendario annuale prevede tradizionalmente l’interruzione per la domenica di Pasqua.