Home Fiorano I genitori visitano i nidi di Fiorano

I genitori visitano i nidi di Fiorano


# ora in onda #
...............




prima_infanziaI genitori interessati ad iscrivere i propri figli ai servizi per la prima infanzia 0-3 anni di Fiorano Modenese, hanno l’opportunità di conoscere i nidi visitandoli direttamente, incontrando le educatrici e i genitori dei bambini che già frequentano.
Giovedì 9 aprile, dalle ore 16.45 alle ore 19.15, sono aperti ai genitori il nido di Piazza XVI Marzo a Crociale e il nido La Coccinella in Via Manzoni 4; venerdì 10 aprile, sempre dalle ore 16.45 alle ore 19.15, il nido di Via Messori e il nido Don Arrigo Mussini in Via Viazza 1° Tronco, a Ubersetto.

Da lunedì 13 aprile a venerdì 24 aprile 2015 sono poi aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno scolastico 2015-2016, da presentare all’Ufficio Istruzione, a Villa Pace, utilizzando il modulo disponibile presso gli uffici e sul sito del comune www.fiorano.it. Il modulo deve essere compilato e consegnato previo appuntamento telefonico al n. 0536.833.241.

A Fiorano ci sono quattro nidi d’infanzia, due comunali e due privati. Il nido comunale di Via Messori è strutturato in tre sezioni: una sezione piccoli frequenza a part-time e tempo pieno; 1 sezione medi-grandi frequenza a tempo pieno; 1 sezione medi-grandi frequenza a part-time; il nido comunale di Piazza XVI Marzo 1978 è strutturato in due sezioni medi-grandi frequenza a tempo pieno.

Il nido d’infanzia privato La Coccinella ha una sezione medi-grandi con frequenza a part-time e tempo pieno; il nido aziendale Don Arrigo Mussini ha due sezioni piccoli, medi e grandi, con frequenza a part-time e tempo pieno.

Il Comune assegnerà un posto nei nidi privati convenzionati una volta esaurita la disponibilità in quelli comunali.