Home Vignola Grazie al genio di 27 grandi chef, a Castelvetro si celebra l’oro...

Grazie al genio di 27 grandi chef, a Castelvetro si celebra l’oro nero della tradizione modenese


# ora in onda #
...............




Sabato 11 aprile alle 17, presso la Sala Consiliare del Municipio dell’antico borgo di Castelvetro, verrà presentato “Aceto Balsamico con le ricette dei grandi chef”, edito da Wingsbert House. Nel suo brillante lavoro l’autore Massimo Gelati narra la storia dell’aceto balsamico ma, a differenza di opere simili, raccoglie testimonianze di spessore deontologico che trasmettono l’eccellenza del prodotto tra cultura, tradizione, passione ed emozione.

Incorniciate dalla prefazione del grande maestro Gualtiero Marchesi, le invenzioni gourmet di ventisette chef straordinari si alternano in una scrittura familiare, essenziale, istruttiva, capace di raggiungere la mente e costituiscono un prezioso vademecum per soddisfare occhi e palato.

Interverranno con l’autore la trendsetter, giornalista e foodblogger Isabella Scuderi, lo Chef e presidente dell’associazione professionale cuochi italiani Roberto Carcangiu, e Vittorio Brandonisio, storico della gastronomia e della cucina.

Al termine della presentazione, degustazione a base di prodotti tipici e specialità a base di aceto balsamico a cura di Bicèr Pîn boutique gourmet e Osteria Club del Borgo.

 

Evento organizzato da Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e Wingsbert House col patrocinio del Comune di Castelvetro.