Home Fiorano Fiorano: contributi per inteverenti di prevenzione e mitigazione del rischio sismico su...

Fiorano: contributi per inteverenti di prevenzione e mitigazione del rischio sismico su edifici privati


# ora in onda #
...............




edilizia_10Il Comune di Fiorano Modenese informa che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi srutturali di interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati nei quali, alla data di pubblicazione della O.C.D.P.C. (Ordinanza del Commissario Delegato di Protezione Civile) n. 171/2014 del 25 giugno 2014, oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.

La richiesta di contributo, redatta secondo la modulistica scaricabile dal link http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/temi/sismica/interventi-di-riduzione-del-rischio-sismico, oppure disponibile presso l’Ufficio Tecnico Comunale, dovrà pervenire presso il protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 26 giugno 2015.

In merito alle attività produttive, possono accedere ai contributi solo i soggetti che non ricadono nel regime degli “aiuti di stato”.

Il contributo per il singolo edificio è stabilito nella misura massima riportata nella seguente tabella e per gli interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico deve essere destinato unicamente agli interventi sulle parti strutturali.

interventi-contributi

L’entità complessiva di detti contributi è stabilita nei limiti delle risorse assegnate ai sopracitati Comuni dalla Regione Emilia-Romagna.

Le richieste di contributo saranno registrate dal Comune e trasmesse alla Regione, che provvederà ad elaborare un’apposita graduatoria di priorità secondo le indicazioni dell’Ordinanza. La Regione formula e rende pubblica la graduatoria di priorità delle richieste. Tale pubblicazione avverrà sul sito Web del Servizio Geologico Sismico e dei Suoli e avrà valore di notifica per i soggetti destinatari del contributo che dovranno poi esibire i documenti richiesti.