Home Vignola In arrivo la delegazione della cittadina francese di Barbezieux per festeggiare i...

In arrivo la delegazione della cittadina francese di Barbezieux per festeggiare i trent’anni di gemellaggio con il comune di Vignola


# ora in onda #
...............




Rocchetta-VignolaIn occasione dei trent’anni del gemellaggio tra i Comuni di Vignola e Barbezieux una delegazione francese è in arrivo nella valle dei ciliegi per un tour ricco di appuntamenti e occasioni d’incontro e condivisione. Dal 14 al 18 maggio diverse famiglie vignolesi ospiteranno nelle loro case, com’è ormai consuetudine, i membri della delegazione. L’accoglienza degli ospiti avverrà la mattina di giovedì 14 maggio alle 10.30 con una cerimonia di benvenuto in Comune. Nel pomeriggio gli ospiti saranno accompagnati a scoprire le bellezze di Vignola con l’immancabile visita a Castello e Scala a Chiocciola. Nei giorni successivi sarà coinvolto l’intero territorio dell’Unione Terre di Castelli, con l’iniziativa “Caccia grossa nell’Unione”, alla scoperta di vini, salumi, formaggi, aceto balsamico, miele e altri prodotti tipici della nostra enogastronomia. Anche la natura sarà parte integrante del programma, con la visita domenica 17 maggio al Museo del Castagno di Zocca e al Parco dei Sassi di Rocca Malatina.
Se lunedì 18 si concluderà la visita della delegazione di cittadini del comune di Barbezieux, martedì 19 maggio saranno in arrivo i ragazzi delle scuole della cittadina francesce per lo scambio con gli alunni delle scuole Muratori. I ragazzi saranno ricevuti in Comune giovedì 21 maggio e a segire saranno Ospiti a pranzo del Camping Club dei Catelli e Comitato Gemellaggi. L’organizzazione dellos cambio è a cura del comitato gemellaggi insieme all’ufficio sport e turismo del Comune di Vignola.