Home Vignola Consegnato un aiuto economico a dodici famiglie in difficoltà di Spilamberto

Consegnato un aiuto economico a dodici famiglie in difficoltà di Spilamberto


# ora in onda #
...............




Nei giorni scorsi il Vicesindaco Salvatore Francioso ha consegnato insieme ai rappresentanti dell’Associazione I Cavalieri di Lamberto aiuti economici a dodici famiglie spilambertesi in difficoltà.

Le risorse vengono in parte dal Lascito Manni che è stato istituito 13 anni fa dai figli di Bruno Manni, che hanno deciso di onorare la memoria del padre (parte dei Cavalieri di Lamberto) destinando ogni anno una somma all’associazione con l’incarico di gestirla.

Le risorse per le famiglie in difficoltà vengono integrate anche da donazioni di privati e da altre associazioni, quest’anno ad esempio un aiuto rilevante l’ha dato Auser.

Metà dei contributi del Lascito Manni vengono donati anche agli studenti delle scuole primaria e secondaria che ogni anno si distinguono per elaborati predisposti su un tema preciso (quest’anno il tema è il cibo a tema con Expo 2015). I premi, che vengono consegnati durante la festa della scuola, sono prevalentemente in denaro ma nel 2015 la classe che si aggiudica il primo posto per le scuole primarie vincerà l’ingresso ad Expo.

“Ringraziamo i Cavalieri di Lamberto- dichiarano il Vicesindaco Salvatore Francioso e l’Assessore all’Associazionismo Simonetta Munari- per il lavoro che svolgono ogni anno, sia per aiutare le famiglie in difficoltà, sia per sostenere la scuola. Grazie al loro lavoro ed impegno la nostra comunità cresce e si rafforza. Le associazioni rappresentano senz’altro un valore aggiunto per Spilamberto: creano dialogo, coesione e solidarietà”.