Home Fiorano Fiorano: bollettino seconda rata Tari, la seconda scade il 31 agosto

Fiorano: bollettino seconda rata Tari, la seconda scade il 31 agosto


# ora in onda #
...............




Cassonetti-rifiutiIl pagamento della Tari, la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani, per il 2015 è stato suddiviso a Fiorano Modenese in tre rate; la prima è stata pagata entro il 30 aprile, la seconda scade il 31 agosto (mentre la terza scadrà il 30 novembre) ed è per il pagamento della seconda rata che in questi giorni Hera, incaricata della riscossione, sta inviando l’avviso con il bollettino.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Le tariffe Tari per l’anno 2015 subiscono una riduzione del 5% rispetto al 2014.

Viene introdotta una agevolazione tariffaria per gli esercizi commerciali adibiti al bar, tabaccherie ed edicole che attestino l’assenza (ovvero la rimozione in corso d’anno) di qualsiasi tipo di gioco d’azzardo nei locali di esercizio della propria impresa e viene incrementato il fondo per gli incentivi a chi conferisce materiale presso le isole ecologiche.

Nell’avviso di pagamento sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari (indicati nell’avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti.

E’ inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare.

Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente).

In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

Eventuali richieste di informazioni o istanze di riesame anche nel merito potranno essere inviate in forma scritta alla casella postale 7155 c/o FO 7 47122 Forlì (FC) oppure all’indirizzo di posta elettronica tari@gruppohera.it. Avverso il presente atto, entro il termine di 60gg decorrente dalla data di ricevimento dello stesso può essere presentato ricorso alla Commissione Tributaria competente per territorio,con le modalità previste dal D.Lgs. n. 546/92.