Home Fiorano Regala un orizzonte agli anziani. Il parroco e l’assessore scrivono ai Fioranesi

Regala un orizzonte agli anziani. Il parroco e l’assessore scrivono ai Fioranesi


# ora in onda #
...............




coccapani@luciano-busaniA Fiorano Modenese, il parroco Don Giuseppe Albicini e l’assessore alle politiche sociali Marco Biagini hanno diffuso una lettera avente per oggetto “Regala un orizzonte agli anziani”, con il seguente testo:

“Gli anziani di villa Coccapani hanno bisogno di un panorama. C’è un muro che attraversa lo sguardo oltre i vetri della casa di riposo che non da modo di immaginare un confine diverso. Non possiamo regalare un futuro a chi vive per condizione il presente, ma un orizzonte lo si può ancora disegnare.

Chiediamo alle associazioni di collaborare a farsi carico di un rimborso spese per gli artisti/pittori che si cimenteranno a disegnare il muro del “silenzio” dando voce con i colori e i segni della loro creatività per aiutare gli anziani ad immaginare.

Il percorso che abbiamo pensato è raccogliere qualche storia significativa e tradurla in immagini. Volutamente vogliamo che siano degli artisti giovani a realizzarlo per dare un segnale e testimonianza alla comunità di Fiorano che è possibile trovare dei punti comuni di visibilità solidale tra generazioni. Alcune associazioni si sono già rese disponibili per coprire alcuni costi e chiediamo uno sforzo ulteriore per realizzare l’opera.

I contributi per la realizzazione dell’opera vanno portati alla parrocchia o versati sul c/c n. IT16N0503466760000000008500 sempre della parrocchia con la denominazione “Regala un orizzonte agli anziani”.