Home Fiorano Fiorano: terminati gli eco-incentivi

Fiorano: terminati gli eco-incentivi


# ora in onda #
...............




lavatriceNel 2015 il Comune di Fiorano Modenese ha risposto a 250 domande di contributo per sostituzione di elettrodomestici obsoleti e per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita.

Sono stati tutti utilizzati i 10.000 euro di contributi messi a disposizione nel bilancio comunale, per cui non verranno accolte altre domande.

I cittadini interessati potranno conservare tutta la documentazione e presentarla non appena nuove risorse saranno messe a disposizione nel bilancio comunale.

Il contributo per la rottamazione di elettrodomestici obsoleti ammontava a 40 euro, mentre per la bicicletta a pedalata assistita era pari al 30% della spesa.

“Siamo felici della risposta dei cittadini fioranesi all’erogazione degli eco-incentivi –  sottolinea l’assessore all’ambiente, mobilità e sport, Riccardo Amici – perché testimonianza di attenzione verso il risparmio e il rispetto ambientale. Infatti le nuove tecnologie ci permettono di abbassare i nostri consumi senza modificare le nostre abitudini. Continueremo sicuramente a finanziare questa importante iniziativa anche per il 2016”.

Dal 2007 ad oggi sono stati assegnati un totale di 2.006 contributi per un valore complessivo di 131.000 euro, risorse ridistribuite ai cittadini, favorendo nel contempo il risparmio energetico, in particolare grazie alla sostituzione di vecchi elettrodomestici con classi di consumo poco efficienti.