Home Fiorano ‘Quattro sabati al Bla’

‘Quattro sabati al Bla’


# ora in onda #
...............




bla8Per festeggiare il suo quarto compleanno, il Bla di Fiorano Modenese, in via Silvio Pellico, si anima con letture e laboratori gratuiti, aperti ai bambini dai 4 ai 10 anni.
Da sabato 3 ottobre 2015 a sabato 24 ottobre 2015, per quattro sabati, dalle ore 17.30 alle ore 18.30 sono previste letture animate a cura dell’associazione Librarsi; dalle ore 18.30 alle ore 19.30 i laboratori organizzati dalla Ludoteca comunale.

Inaugurazione mostra installazione ‘Invito a pranzo … ciò che resta’.

Sabato 3 ottobre 2015, alle ore 17.00, inaugura la mostra installazione “Invito a pranzo…ciò che resta” a cura di Tina de Falco, presso gli spazi espositivi del castello di Spezzano, a Fiorano Modenese.

Saranno presenti al vernissage gli artisti Ilario Tamassia, Cristina Roncati, Germana Galdi.

Maria Clotilde Schenetti, Monica Callegari e la curatrice stessa. Dopo l’inaugurazione è possibile partecipare all’aperitivo con gli artisti su prenotazione allo 0536/833412 oppure cultura@fiorano.it al costo di costo 7 euro.

​La mostra, organizzata dall’associazione artistica INarte e dal Comune di Fiorano Modenese, in occasione di Expo 2015, aprirà al pubblico il giorno 3 ottobre e chiuderà il giorno 8 novembre 2015.

Sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e sarà accompagnata da eventi musicali o da laboratori.

Le installazioni prendono tutti i locali dell’ala est del castello di Spezzano: ogni stanza ha un suo pranzo da condividere e qualcosa da lasciare che può essere anche semplicemente ‘la sazietà’.

Ogni artista coinvolto nella mostra ha ideato il suo invito a pranzo. ‘La salle à manger’ di Ilario Tamassia e Germana Galdi è una sala elegante dove un pranzo è appena terminato e i resti ci raccontano di una storia già finita. ‘Street food’ del fotografo Stefano Pennacchietti è una video installazione di quello che è un pasto consumato in fretta, in piedi e per la strada. ‘Sazietà’ di Cristina Roncati mostra cibo gigante, che riempie solo vedendolo. Per finire con ‘Cibo del mare…ciò che resta’ delle artiste Tina de Falco, Monica Callegari e Maria Clotilde Schenetti.

Per informazioni: Servizio Cultura del Comune di Fiorano Modenese tel. 0536/833412 – 833438; cultura@fiorano.it.