Home Vignola Castelvetro, perla della provincia modenese. Successo per la Giornata Bandiere Arancioni del...

Castelvetro, perla della provincia modenese. Successo per la Giornata Bandiere Arancioni del Touring Club


# ora in onda #
...............




BandiereArancioni-CastelvetSi è tenuta domenica 11 ottobre in tutta Italia la giornata Bandiere Arancioni. La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

“Il Comune di Castelvetro sta facendo importanti sforzi per esportare quella che è la sua essenza, la sua genuinità, il suo essere “bello”. I primi risultati mediatici/comunicativi stanno arrivando, nelle ultime settimane infatti siamo stati pubblicati dalle più blasonate e note riviste, ricordiamo fra gli ultimi il Times e Dove del noto Corriere della Sera.

E’ veramente importante per noi – espressione di un piccolo paese Italiano – trovarci promossi nei grandi canali, spesso riservati a mete più celebri. Ma questo ci da la forza e il coraggio per continuare. Per iniziare un percorso sempre più concreto. Perché Castelvetro è veramente un territorio da vivere, da amare, da rispettare.

Ultima iniziativa di successo organizzata – proprio in occasione della giornata Bandiere Arancioni – è stato un suggestivo concerto tenutosi all’interno dei pregevoli spazi dell’Oratorio Sant’Antonio di Via Cavedoni. Titolo del concerto: “L’InCanto del Bel Paese”. Arie d’opera, romanze del primo novecento e piccolo repertorio di canzoni napoletane. I protagonisti che ci hanno accompagnati in questo meraviglioso pomeriggio insieme sono stati: il pluripremiato soprano Chiara Fiorani (formata sotto la guida della grande soprano Raina Kabaivanska), il tenore Filippo Giovagnorio (in archivio ruoli importanti come Tosca, Rigoletto, Traviata, Carmen), il Baritono Alberto Imperato (allievo del Maestro Luciano Pavarotti). Al pianoforte la Maestra Federica Cipolli. Il pubblico ha sinceramente apprezzato questo momento – di accesso libero e gratuito – per una cultura alla portata di tutti. Per la diffusione di una cultura storica e musicale che ci appartiene. L’InCanto del Bel Paese. L’InCanto del Bel canto.”

 

(Giorgia Mezzacqui, Assessore Turismo e Cultura – Comune di Castelvetro di Modena)