Home Fiorano Domenica riapre la Baita nel parco di Spezzano

Domenica riapre la Baita nel parco di Spezzano


# ora in onda #
...............




baitabaitaDomenica 25 ottobre 2015, riapre La Baita, la struttura all’interno del parco Roccavilla-Cottafava a Spezzano, punto di ritrovo per tutti i frequentatori dell’area verde.

A maggio la Pro Loco di Fiorano Modenese si è aggiudicata la gara per la gestione, nei prossimi cinque anni, del locale ormai chiuso da tempo. Dopo la ristrutturazione, portata avanti, nel periodo estivo, interamente dai ragazzi della Pro Loco, domenica si inaugura con una grande festa dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Ci sarà un ricco buffet, gnocco fritto, polenta, caldarroste e vin brulè, il tutto offerto dalla Pro Loco, in collaborazione con il Gruppo Alpini. Ad intrattenere i frequentatori del parco anche la musica della Benassi Band.

In base alla convenzione sottoscritta con il Comune di Fiorano Modenese, la Pro Loco si impegna a mantenere aperto il chiosco-bar almeno dalle ore 14.00 alle 18.00 nel periodo da ottobre a marzo e dalle ore 14.00 alle ore 22.00 in primavera ed estate, con facoltà di ampliare l’orario. Può essere previsto un giorno di riposo infrasettimanale ed un periodo di chiusura tra novembre e febbraio

Dal momento che i principali fruitori della Baita saranno bambini, ragazzi, anziani e famiglie, nel locale non verranno somministrati superalcolici. Inoltre la struttura potrà essere affittata a privati per organizzare feste di compleanno o simili.

“Questo spazio viene finalmente restituito alla cittadinanza come luogo di ritrovo e socialità” – sottolinea  l’assessore alla Cultura e al Commercio del Comune di Fiorano Modenese, Morena Silingardi.

L’associazione infatti si impegnerà a realizzare una serie di iniziative rivolte a diverse fasce d’età, per animare il parco e il quartiere, come da progetto presentato in sede di gara, nel rispetto delle normative vigenti. Si tratta di iniziative che potranno coinvolgere i gruppi informali e le associazioni presenti sul territorio e valorizzeranno il patrimonio pubblico. Le prime attività potrebbero già partire a Natale.