Home Vignola È scomparso Fausto Benedetti, storico custode di Rocca Rangoni Spilamberto

È scomparso Fausto Benedetti, storico custode di Rocca Rangoni Spilamberto


# ora in onda #
...............




“Voglio esprimere le più sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità alla famiglia di Fausto Benedetti. Fausto aveva lavorato per oltre quarant’anni per la famiglia Rangoni ed era rimasto custode della Rocca anche dopo l’acquisto dell’edificio da parte del Comune. È stato per il Comune un punto di riferimento importante, dimostrando una grande collaborazione e disponibilità”.

Così Umberto Costantini, Sindaco di Spilamberto che aggiunge:

“Ricorderemo sempre il suo grande amore per la moglie Filomena, purtroppo scomparsa qualche anno fa, e per la sua famiglia. Ricorderemo il famoso borsello che portava sempre con sé con le mille chiavi per aprire tutte le porte della Rocca. Ricorderemo la calorosa accoglienza agli studenti universitari che venivano ad effettuare studi e rilievi all’interno della Rocca e che lui trattava come figli. Ricorderemo la sua generosità e gentilezza con l’Amministrazione e con i dipendenti del Comune, con cui collaborava sempre e con passione per le iniziative in Rocca. Fausto non aveva origini spilambertesi ma amava Spilamberto ed era di Spilamberto. Con lui se ne va una parte importante della nostra comunità. Fausto ci mancherà”.

I funerali si terranno lunedì 2 novembre alle 15 a Spilamberto nella Chiesa di S. Adriano, con partenza dalle Camere Ardenti di Vignola alle 14.30.