Home Vignola Domenica 6 dicembre si inaugura il Natale di Castelvetro

Domenica 6 dicembre si inaugura il Natale di Castelvetro


# ora in onda #
...............




Natale-CastelvetroUna domenica speciale quella che ci attende a Castelvetro di Modena. Una domenica fra shopping, piccoli acquisti, musica e momenti dedicati ai nostri piccoli visitatori.

Un Natale magico, un Natale semplice. Un Natale che più che mai necessita di trovare le sue radici, momenti conviviali di unione e sinceri affetti.
Castelvetro sceglie l’essenziale, la voglia di stare insieme, la tradizione.

Il Mercatino di Natale: Lungo le strade del centro storico appassionati artigiani e hobbisti esporranno le proprie creazioni. Frutto di amore e di passione. Decorazioni per l’albero, la casa, addobbi e accessori. Idee regalo uniche e particolari. Handmade di qualità e made in Italy.

La Musica: appuntamento con la musica di qualità. Alle ore 15.00 inaugurazione del cartellone Natalizio insieme alle autorità presso la Natività allestita all’interno dell’Anfiteatro Giardino di Via Cialdini. Nell’occasione il Corpo Bandistico di Castelvetro eseguirà alcuni pezzi del repertorio più autentico e sacro delle festività. Il Corpo Bandistico, guidato dal maestro Federico Maffei, proporrà poi un importante concerto alle 17.30 in Piazza Roma. “Canzoni sotto l’albero” è il titolo del momento che siamo certi saprà conquistare grandi e piccini.

I Bambini: una ricca ed entusiasmante giornata attende i piccoli visitatori. All’interno dello Spazio Pake di Via Giardini sarà possibile partecipare ai laboratori gratuiti di decorazione natalizia. Dalle 10.30 alle 17.00 gli insegnanti ed i genitori della Scuola Primaria Levi vi attendono per realizzare insieme creazioni, oggetti ed idee regalo.

Uno spettacolo straordinario avrà poi luogo alle 16.30 presso il Teatro Parrocchiale di Via Tasso, Nani Rossi Show – un divertente ed appassionante appuntamento per tutta la famiglia. Ingresso Libero e gratuito.

L’Atmosfera: Tante piccole luci accoglieranno i nostri visitatori lungo via Sinistra Guerro, un’atmosfera magica e ovattata allestita grazie alla forte collaborazione e sostegno delle nostre botteghe.

All’interno del Borgo Storico poi saranno due gli allestimenti proposti: un grande albero in Piazza Roma. Albero come simbolo del Natale più amato dei nostri bambini. Albero come simbolo di radici, di crescita, di fermezza. L’anfiteatro giardino di Via Cialdini ospiterà invece il nucleo più cristiano d…ella festività: la santa natività. Un clima raccolto, meditato, sentito.

Castelvetro si conferma un territorio da vivere e frequentare 365 giorni l’anno. Un territorio dove le passioni si intrecciano alla professionalità e competenza: ed è così che ogni iniziativa ed evento assumono caratteri distintivi, personali ed accattivanti.