Sabato 12 dicembre 2015 (ore 9.15 – 12.30) a Modena presso il Teatro Tempio (Viale Caduti in Guerra n. 192) si terrà il convegno aperto alla cittadinanza promosso da Porta Aperta e Caritas Diocesana “Fate il bene, Dio ama coloro che compiono il bene” sul tema dell’accoglienza di profughi e migranti a Modena, con il patrocinio del Comune di Modena e del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio-Emilia.
Il convegno vedrà gli interventi del vescovo don Erio Castellucci, Laura Solieri, autrice con Luigi Ottani del libro Argini Margini, prof. Vincenzo Pacillo, docente di diritto ecclesiastico all’Università di Modena e Reggio-Emilia, Giuliana Urbelli, assessore alla Coesione sociale del Comune di Modena, Hayette Cheick di Giovani Musulmani in Italia, Maria Elisabetta Vandelli, presidente associazione IntegriaMo, Simone Ramilli, scrittore.
Le conclusioni saranno a cura dell’On. Cécile Kyenge e la mattinata sarà coordinata da Luca Barbari dell’associazione Porta Aperta.