Home Vignola Da lunedì lavori Hera alla rete fognaria a Formica di Savignano

Da lunedì lavori Hera alla rete fognaria a Formica di Savignano


# ora in onda #
...............




heraLunedì 18 gennaio, Hera inizierà importanti lavori alla rete fognaria in località Formica di Savignano sul Panaro, precisamente in via Mazzi.

I lavori prevedono il risanamento di una condotta fognaria del diametro di un metro, che sarà svolto utilizzando l’innovativa tecnologia no-dig, che non prevede l’apertura di scavi e permette di ridurre al minimo gli impatti dovuti alla presenza di cantieri.

L’intervento ha lo scopo di eliminare dalla rete fognaria acque di natura diversa da quelle normalmente veicolate, così da permettere un migliore funzionamento ambientale della rete e dell’impianto di depurazione. L’intervento avrà una durata di dieci giorni e comporterà un investimento di circa 240.000 euro, finanziati da Hera all’interno del piano investimenti del servizio idrico integrato.

Durante l’esecuzione delle opere sono previste modifiche alla circolazione, in particolare saranno chiusi gli accessi da Via Tavoni alle vie XXV Aprile e Mazzi.

La chiusura al traffico, finalizzata a consentire le attività e il collocamento delle attrezzature da utilizzare per il risanamento della fognatura, avrà la durata di circa una settimana.