Home Vignola Vignola, la solidarietà del sindaco alle vittime della rapina del 3 marzo

Vignola, la solidarietà del sindaco alle vittime della rapina del 3 marzo


# ora in onda #
...............




“Esprimo tutta la mia personale solidarietà e quella di tutta l’amministrazione alla Famiglia Galli, ai loro dipendenti e alla cliente coinvolti nella rapina a mano armata di cui sono stati vittime nella mattina di giovedì 3 marzo. Mi sono recato oggi presso il negozio per esprimere la mia vicinanza e per prendere maggiori informazioni di prima mano sull’accaduto. Si tratta di un fatto gravissimo, che ci pone oltremodo in allarme. In particolare ritengo che sia sconvolgente, odiosa e inaccettabile la violenza fisica e psicologica che è stata portata alle vittime di questo crimine.
L’amministrazione è in contatto con le autorità che stanno svolgendo le indagini e nella mattina di martedì 11 marzo prenderò parte ad un vertice sulla sicurezza in Prefettura.
Sulle polemiche sollevate dal Movimento 5 Stelle riguardo le assunzioni di nuovi agenti di Polizia Municipale, voglio ricordare che benché la Regione preveda un numero minimo, a monte vige una normativa nazionale che limita la spesa degli enti pubblici, vincolando anche tali assunzioni.
Pertanto si tratta di una diatriba inutile. Piuttosto la massima collaborazione e fiducia vanno date agli inquirenti che stanno vagliando le tracce lasciate dai malviventi, e l’attenzione di forze dell’ordine e prefettura va maggiormente portata verso queste forme di pendolarismo del crimine, che si stanno dimostrando le più pericolose e violente”.

(Mauro Smeraldi)