Home Vignola Montale Rangone, dal 29 marzo Hera rinnova la rete idrica in Via...

Montale Rangone, dal 29 marzo Hera rinnova la rete idrica in Via Vandelli


# ora in onda #
...............




heraE’ previsto per martedì 29 marzo l’avvio dei lavori di rinnovo della rete idrica in via Vandelli, a Montale Rangone, nel tratto compreso tra il parcheggio lato sud del museo all’aperto “Terramara” e l’incrocio con via San Giuseppe.

Si tratta di un intervento molto importante, concordato tra Hera e l’Amministrazione Comunale, che s’inserisce in un programma più ampio di manutenzione straordinaria e rinnovo delle reti idriche presenti nel territorio di Castelnuovo Rangone.

L’attuale condotta, del diametro di 12,5 cm, è inoltre posata per gran parte al centro della strada, in una arteria d’intenso traffico quale è via Vandelli e, nel caso in cui siano necessarie riparazioni, i cantieri possono arrecare disagi alla viabilità.

La nuova condotta sarà posata per una lunghezza di 170 metri, avrà un diametro maggiore (16 cm) rispetto a quella attuale e sarà collocata fuori dalla sede stradale, sul lato est, sotto i parcheggi. Questo a eccezione dei collegamenti alle tubature situate nelle strade al lato ovest di via Vandelli, in particolare in direzione delle vie Marco Polo, Carlo Goldoni, Nazario Sauro.

L’investimento, a cura di Hera, comporterà una spesa di circa 50.000 euro.

Il cantiere avrà una durata di circa due mesi e comporterà modifiche alla viabilità. Durante i lavori, infatti, si procederà in senso unico alternato nelle intersezioni con via Vandelli delle vie Marco Polo, Nazario Sauro, Della Chiesa e Goldoni.

Salvo imprevisti, non saranno necessarie interruzioni nella fornitura d’acqua senza il dovuto preavviso alle utenze interessate.