Home Viabilità A Vignola arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

A Vignola arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App


# ora in onda #
...............




EasyPark-Da oggi a Vignola è attivo il pagamento della sosta tramite applicazione. Il Comune ha infatti scelto di installare anche nei parcheggi a pagamento di Vignola il sistema Easypark, attualmente il sistema di mobile parking più diffuso in Europa. Attraverso un credito prepagato, con EasyPark, l’automobilista può attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite l’App EasyPark scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.
La scelta di adottare anche a Vignola questo sistema è stata dettata anche da diversi vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più cercare il parcometro più vicino e altresì assicurarsi di avere moneta a portata di mano; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, se per esempio deve trattenersi in un negozio o in un ufficio, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo per la sosta effettivamente consumata.
“Un altro motivo che ha convinto il Comune è stata l’effettiva diffusione di questo strumento – dichiara il Sindaco Smeraldi – Nell’apoca del web 2.0 sono diversi i servizi digitali che vengono proposti ai comuni per coprire un ampio ventaglio di servizi. Ma per scegliere su quali puntare è importante guardare oltre ai confini del proprio territorio e capire quali portino un effettivo vantaggio ai cittadini. I vignolesi che ad esempio iniziassero ad utilizzare la nuova modalità di pagamento potrebbero poi fare lo stesso in diverse città italiane, tra cui Bologna, Parma, Milano, Verona e Roma, e in oltre 250 città europee. Senza dover ogni volta confrontarsi con mille modalità diverse”.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale ed il gestore Saba che hanno reso possibile l’arrivo di
EasyPark a Vignola. Oggi che la vita è frenetica, la nostra App, semplice e comoda da usare, consente all’automobilista di alleggerire le operazioni di sosta e poter così dedicare più tempo alle proprie attività ed dalla propria vita” – aggiunge Giovanni Laudicina, Country Manager di EasyPark Italia -.
Per utilizzare il sistema Easypark occorre Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.
Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.