Home Vignola Castelvetro: aperte le iscrizioni per il Pranzo della Legalità dell’Unione Terre di...

Castelvetro: aperte le iscrizioni per il Pranzo della Legalità dell’Unione Terre di Castelli di domenica 8 maggio


# ora in onda #
...............




Arriva alla quinta edizione il festival contro le mafie AUT/AUT: cinque giorni fitti di incontri, dibattiti, spettacoli teatrali, tornei, momenti dedicati alle scuole e un laboratorio di cucina. Valorizzare la cultura della Legalità, della Lotta alla Mafia e diffondere il messaggio del rispetto per le Istituzioni e per le regole sociali, in particolar modo nei giovani. Nasce con questo spirito e con questi obiettivi AUT AUT –  Festival regionale contro le mafie che si svolge nel comune di Valsamoggia (BO), nei comuni dell’Unione Terre di Castelli e di Castelfranco Emilia.

Il progetto è seguito e coordinato dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio e da un tavolo di lavoro condiviso, di cui fanno parte: Regione Emilia Romagna, Comune di Valsamoggia, Unione Terre di Castelli, Comune di Castelfranco Emilia, i presidi Libera locali, Pallamano Bazzano PCB, Associazione Libera Gruppo Niscemi di Savignano sul Panaro (MO), Associazione Solidarietà Impegno di Bazzano, ANPI, C.D.I. (Centro di documentazione per l’integrazione), Consulta Giovani di Valsamoggia.

Il tema del 2016 è Cibo e Legalità e proprio a Castelvetro si terrà domenica 8 maggio il PRANZO della LEGALITA’ dell’UNIONE TERRE DI CASTELLI.

Sulle tavole del festival, grazie alla disponibilità di OverSeas e Arci Castelvetro, arrivano i piatti di Cucina Aut/Aut Spilamberto_Castelvetro, i laboratori riservati ai giovani under 30 con i prodotti e le ricette delle cooperative Funky Tomato (Cancellara,PZ), GOEL (Gioiosa Jonica, RC) e Consorzio Libera Terra Mediterraneo (San Giuseppe Jato, PA).
Un modo per affermare l’importanza di vivere la propria comunità, di affermare coesione sociale, di riflettere in modo conviviale sull’importanza del cibo che verrà cucinato. Con il supporto del Gruppo Niscemi e delle condotte locali Slow Food e delle altre associazioni promotrici.

 

Domenica 8 maggio – Bocciodromo di Castelvetro – ore 12:30

Menù:
Antipasto – Bruschette con vellutata di peperoncino e cipolla
primo – Pasta al sugo di pomodoro e basilico
secondo – Mozzarella di bufala campana con caponata di melanzane
acqua e vino Placido Rizzotto Libera Terra

euro 10 bevande incluse, bambini (fino a 10 anni) euro 5

Prenotazioni al numero: 051 836430 – segreteria@roccadeibentivoglio.it