Home Reggio Emilia Reggio Emilia: “Natale in Stazione – Fuori Binario 2016”, un ricco calendario...

Reggio Emilia: “Natale in Stazione – Fuori Binario 2016”, un ricco calendario di iniziative

# ora in onda #
...............




Prosegue il programma di “Natale in Stazione – Fuori Binario 2016”, calendario di iniziative ed eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia in collaborazione con i comitati della Zona stazione, il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il Banco cooperativo emiliano per animare e valorizzare la zona della Stazione centrale attraverso occasioni di convivialità.

Sabato 17 dicembre, dalle 9 alle 17, in viale IV Novembre si terrà Brocante, mercato dell’antiquariato e del vintage di qualità. Dalle 10 alle 17 invece, nello spazio #Casacomune (viale IV novembre 8/F) sarà proiettato il video “Emozioni”, immagini e racconti sulla storia delle Officine reggiane, a cura degli ex dipendenti Graziano Bergamini, Sergio Fiori, Armando Lusetti, Silvano Montanari, Umberto Verza. Magiko, il nuovo locale di viale IV novembre 8/A, affidato in comodato gratuito tramite il bando promosso dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia per favorire l’avvio di attività d’impresa commerciale e la vendita di prodotti alimentari a km0 nella zona, dalle 10 alle 18 proporrà assaggi e degustazioni di prodotti locali. Dalle 14.30, nello spazio verde antistante Cafereggio, sono in programma attività di relazione e giochi con gli asini: “Un quartiere asinabile”. Alle 16.30 musica gospel per la magia dei canti di Natale.

Piazza Domenica Secchi è arricchita nel periodo natalizio dall’installazione luminosa ‘Focolare’ realizzata a cura del collettivo Materia Critica, mentre agli alberi di via Sani sono stati appesi lanterne e altri elementi luminosi prodotti dai laboratori “Facciamo luce” dello stesso collettivo Materia Critica.

È invece dedicata ai più giovani l’iniziativa di giovedì 22 dicembre, in programma dalle 15.30 alle 18.30 al Centro d’Incontro Reggio Est: Festa SpazioRaga, questo il nome dell’iniziativa, con dj-set, laboratori creativi ed esibizione dell’orchestra jazz Pmi.

Il dettaglio del programma su www.comune.re.it