Home Ceramica Cina, Spagna, Turchia e India al top dei visitatori di Tecnargilla

Cina, Spagna, Turchia e India al top dei visitatori di Tecnargilla


# ora in onda #
...............




È di nuovo record di internazionalità per Tecnargilla. L’edizione 2016 della fiera leader mondiale per le tecnologie applicate all’industria ceramica e del laterizio, che ha chiuso i battenti lo scorso settembre, ha registrato presenze da oltre 122 Paesi.

Dei 16.764 visitatori esteri totali (oltre il 50% del totale),  il 34% è arrivato dall’Asia (34%) il 30% Unione Europea, il 14% dall’Europa Extra UE, l’11% dal Centro e Sud America, l’8% dall’Africa. Presenti anche visitatori provenienti da Nord America e Oceania.

I Paesi che hanno fatto registrare il maggior numero di presenze sono stati nell’ordine Cina, Spagna, Turchia, seguite da Iran, Russia, Germania, e Brasile.

Di assoluto rilievo il profilo dei visitatori, tra cui decision maker di area tecnica, rappresentanti della proprietà o top management dalle maggiori aziende mondiali del settore ceramico e del laterizio.

Indicativa anche l’affluenza dei visitatori italiani, con 16.631 presenze da tutte le Regioni, tra cui Emilia Romagna, Lombardia e Veneto sul podio. Si tratta di un importante indicatore sulla percezione del settore e sull’influenza della fiera all’interno degli stessi confini nazionali.