Home Publiredazionali publiredazionali sassuoloonline L’edizione 2017 di Autopromotec registra il tutto esaurito

L’edizione 2017 di Autopromotec registra il tutto esaurito


# ora in onda #
...............




Ampliata la superficie espositiva e riorganizzato il layout,  per una specializzazione merceologica ancora più marcata

  • Già al completo quasi tutti i padiglioni espositivi
  • Nuova mappa: superficie ampliata e layout implementato
  • Amplificata la forte connotazione di “fiera nella fiera”

 

La prossima edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che avrà luogo a Bologna dal 24 al 28 Maggio del prossimo anno, si preannuncia ancora più vivace e irrinunciabile rispetto alle precedenti. A circa sei mesi dall’apertura, infatti, è già stato registrato il tutto esaurito per la maggior parte dei settori merceologici. Gli organizzatori della manifestazione annunciano anche un forte incremento del numero di aziende espositrici (+19% rispetto allo stesso periodo del 2014), un fattore che ha comportato il potenziamento di alcune aree espositive.

Alla fine di Ottobre è scaduto il termine per le preiscrizioni all’edizione 2017 di Autopromotec. Ancora una volta, i risultati ottenuti attestano il ruolo chiave che questo appuntamento ricopre ormai da tempo per il mercato dell’assistenza post vendita automotive. Tutti i settori merceologici coinvolti – dagli utensili e attrezzature fino ai ricambi e componenti, dalla diagnosi al car service – hanno dimostrato notevole fervore, con quasi tutti i padiglioni del polo fieristico di Bologna già dichiarati esauriti.

Un mercato, nello specifico, ha registrato un rilevante incremento di espositori, a seguito del quale è stato necessario raddoppiare l’area espositiva dedicata. Si tratta degli pneumatici: per la prima volta, infatti, tutti i principali brand mondiali del settore saranno presenti ad Autopromotec, confermando la rilevanza della manifestazione bolognese per questo specifico comparto. Per consentirne l’espansione, alle aziende protagoniste di questo importante settore sono stati riservati ulteriori padiglioni dedicati: produttori e rivenditori di pneumatici e cerchi; attrezzature per l’assistenza; pneumatici ricostruiti e relativi accessori e servizi.

L’incremento del numero di adesioni e la richiesta di spazi espositivi più grandi da parte delle storiche aziende espositrici hanno comportato una riorganizzazione del layout di Autopromotec 2017, che è stato ampliato e migliorato, includendo anche una maggiore presenza di aree dimostrative esterne. Autopromotec presenta, quindi, la mappa dell’edizione 2017 che amplifica ulteriormente la forte connotazione di “fiera nella fiera”, un elemento che da sempre caratterizza la manifestazione e che consente ai visitatori di pianificare facilmente la propria visita in base agli interessi professionali, ottimizzando al massimo il proprio tempo.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, ha così commentato: “Registrare il tutto esaurito sei mesi prima della manifestazione è un traguardo importante; conferma il ruolo di Autopromotec come momento di incontro e di condivisione per il mondo dell’assistenza post vendita automotive, oltre che di vetrina di prodotti e innovazioni tecnologiche all’avanguardia”. Servadei prosegue: “Autopromotec Conference – Stati Generali 2016, il convegno organizzato lo scorso Giugno da Autopromotec, ha già attestato la funzione di Autopromotec quale amplificatore delle tendenze dell’industria automotive e collettore per tutte le aziende protagoniste della rivoluzione in atto, legata alla sempre maggiore compenetrazione tra il mondo automotive e il web. A conferma di ciò, durante la conferenza dello scorso Giugno, Angie Cucco, Automotive Industry Google US, ha evidenziato che già oggi, attraverso il motore di ricerca di Google, ogni mese vengono effettuate nel mondo 2,7 miliardi di ricerche dedicate a ricambi e accessori, e 425 milioni sono legate ai servizi di assistenza post-vendita, trend che crescerà sempre più in futuro”. Servadei ha quindi concluso: “Ad Autopromotec gli operatori del settore potranno scoprire come le aziende possano evolvere e innovarsi per risultare vincenti in questo contesto. Ecco il reale vantaggio competitivo della manifestazione: un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione”.

 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative all’edizione 2017 di Autopromotec, vi invitiamo visitare il sito www.autopromotec.com e a seguire i profili social della manifestazione:

 

About Autopromotec:

Autopromotec è la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si svolge ogni due anni presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP – Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, e AICA – Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. La sua formula esclusiva si basa sulla specializzazione, sulla professionalità e sulla qualità dell’offerta espositiva, un reale punto di incontro fra costruttori ed utilizzatori. Il salone – che racchiude 575 categorie merceologiche, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket – si concretizza in una selezione di fiere specializzate, dove i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali. Grazie ad un’intensa attività di promozione, supportata sia a livello istituzionale sia dalle associazioni di settore, Autopromotec ha registrato, nel corso delle sue 26 edizioni, una sempre maggiore crescita internazionale. Ogni edizione della Manifestazione dedica ampio spazio alla formazione con AutopromotecEDU, il think tank dedicato all’analisi del settore e alle tematiche più attuali e innovative del post vendita automobilistico.