Home Ceramica Tecnargilla 2018: già riconfermata la leadership internazionale

Tecnargilla 2018: già riconfermata la leadership internazionale


# ora in onda #
...............




A meno di un anno dall’apertura, Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per la fornitura all’industria ceramica e al laterizio, in calendario a Rimini dal 24 al 28 settembre 2018, ha già posto tutte le premesse per un’altra edizione di successo, con un’ampia rappresentanza internazionale e grandi numeri sia sul fronte delle aziende espositrici sia sul fronte delle presenze.

Sono infatti numerose le adesioni ad oggi pervenute da parte delle maggiori aziende, italiane e straniere, che hanno riconfermato la propria presenza all’appuntamento biennale più atteso dagli operatori del settore. Oltre all’Italia, i Paesi più rappresentati sono Spagna, Turchia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Francia, Egitto e Cina, che portano la quota di espositori esteri al 35% del totale. Per la 26esima edizione della fiera, sono attesi in crescita anche i visitatori (33.395 nel 2016; +4%), sempre più profilati grazie all’intensa campagna di promozione e alla massima visibilità sui mercati internazionali.

Le attività promozionali di Tecnargilla si sono infatti sviluppate in modo capillare, in una molteplicità di canali e arricchite dalla partecipazione a fiere ed eventi in tutto il mondo. Oltre all’incremento della comunicazione internazionale sulle principali riviste di settore (oltre 120 uscite pubblicitarie), sono in continua crescita gli iscritti alla newsletter informativa, mentre sui vari social (facebook e twitter) sono in atto operazioni di comunicazione mirate a mantenere un dialogo costante sulle novità in programma e sulle notizie più rilevanti per le industrie di riferimento.

In aggiornamento continuo anche il sito della manifestazione (www.tecnargilla.it), semplice e dinamico, ottimizzato per i dispositivi mobili, e disponibile in italiano e inglese. Nella sezione “catalogo” è possibile consultare l’elenco adesioni delle aziende partecipanti in tempo reale.

Come per le precedenti edizioni Tecnargilla 2018 avrà il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico che, riconoscendo la leadership della manifestazione, l’ha inserita tra le fiere di rilevanza nazionale meritevoli di usufruire del piano straordinario a sostegno del Made in Italy.