Home Ceramica FM: tutte le novità in mostra a Tecnargilla 2018

FM: tutte le novità in mostra a Tecnargilla 2018


# ora in onda #
...............




Anche nel 2018 FM rielegge Tecnargilla quale vetrina privilegiata e prestigiosa per presentare le proprie novità di prodotto, nate per rispondere al meglio ai nuovi trend dei grandi formati e della decorazione digitale. Presso lo stand #001, collocato nel padiglione C3, il qualificato staff tecnico/commerciale di FM sarà lieto di accogliere la clientela per  illustrare plus e caratteristiche delle varie tecnologie, alcune previste anche in funzione.

In mostra per la prima volta la Linea Aria completa nelle tre versioni dei ventilatori Green Blow: il modello standard già presentato nell’edizione 2016, il modello IE3 e il top di gamma Green Blow PLUS, in grado di raggiungere un rendimento del motore pari a 91,8n% sviluppando una pressione totale di 3070 Pa e una portata volumetrica pari a 1010 m^3/h. Oltre ai diffusori e lame d’aria (lunghezza fino a 3 metri), FM ha arricchito la linea accessori con una ampia serie di componenti (staffe, curve, collegamenti…) che consentono maggior rapidità sia nell’applicare il ventilatore ad attrezzature già esistenti, sia nel creare sistemi soffianti indipendenti. Protagonisti  in fiera anche un software di simulazione che, mediante l’inserimento di alcuni dati di partenza, fornisce in anteprima la diminuzione termica in linea ottenuta con l’utilizzo di Green Blow, e un configuratore con cui è possibile scaricare il 3D del sistema completo settato in precedenza, nel formato del proprio software CAD.

Tecnargilla rappresenterà la location più adeguata anche per ospitare la Linea Heavy, la serie di componentistica studiata e pensata per il trasporto sicuro delle grandi lastre. Oltre ai supporti, la linea comprende anche pulegge folli e traino per un albero con diametro 40-50, protezioni per UCP208 e componenti adatti ai carichi pesanti. Heavy, in formato ridotto, sarà disponibile e funzionante presso lo stand.

Uno spazio altrettanto importante sarà infine riservato alla Linea Rulliere, studiata per il trasporto di qualsiasi formato, dal battiscopa alle grandi lastre. Il sistema garantisce la massima sicurezza grazie ai rullini in materiale gommoso, disponibili in versione cilindrica o conica, che preservano il prodotto da ogni rischio di danneggiamento.

Il percorso in costante crescita, teso alla ricerca delle soluzioni più innovative, classifica FM tra i partener di riferimento a livello internazionale, capace di andare incontro a qualsiasi esigenza produttiva. Il portafoglio FM include circa 5000 articoli commercializzati in tutto il mondo attraverso una vasta ed efficace rete di vendita.