Home Cronaca Incendio a Reggio Emilia, cittadini invitati a tener chiuse le finestre

Incendio a Reggio Emilia, cittadini invitati a tener chiuse le finestre

# ora in onda #
...............




Intorno alle 15 di ieri, come noto, un grosso incendio si è sviluppato all’interno di un deposito di componenti per illuminazione artistica e addobbi natalizi in via Monti Urali, zona San Maurizio, a Reggio Emilia.Il rogo ha prodotto una nuvola densa di fumo nero ed acre che, trasportata dal vento, si è propagata in diverse zone del capoluogo cittadino. Per fronteggiare l’incendio sono intervenute diverse squadre del comando Vigili del fuoco di Reggio Emilia, coadiuvate anche dal comando di Modena.

Intorno alle 19:00 le fiamme erano sostanzialmente domate anche se le operazioni di minuto spegnimento si sono protratte per tutta la notte. Sul posto hanno operato complessivamente 7 squadre provenienti dalla sede Centrale e dai distaccamenti di Guastalla, di Sant’Ilario d’Enza e di Carpi, insieme ai volontari di Luzzara. Ingente il quantitativo di liquido schiumogeno impiegato per il soffocamento dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa per le valutazioni sulla salubrità dell’aria.

Il Comune ora informa che il servizio sanitario ha visitato polo scolastico situato vicino al rogo per dare alcune indicazioni da rispettare (finestre chiuse, non uscire). Permane infatti l’indicazione di tenere il più possibile le finestre chiuse, nelle zone della città nelle quali l’odore è rilevante per evitare irritazioni alle vie respiratorie”.