Home Appuntamenti Giovedì in Sala Biasin presentazione del nuovo libro di Patrizia Bartoli “Cuori...

Giovedì in Sala Biasin presentazione del nuovo libro di Patrizia Bartoli “Cuori imperfetti”


# ora in onda #
...............




Le attività culturali 2019/2020 del Circolo Artemisia iniziano domani sera, giovedì 7 novembre, alle ore 20.45, in Sala Gian Paolo Biasin di via Rocca 22 a Sassuolo, con la presentazione del nuovo libro, il quinto, di Patrizia Bartoli “Cuori imperfetti”.

Siamo negli anni Sessanta. L’Italia è in pieno boom economico. Il benessere arriva anche a Fornaci di Barga, un paesino della media valle del Serchio, sede della grande fabbrica SMI. Intorno alla fabbrica si sviluppano e s’intrecciano le storie degli abitanti del luogo: Nadia, Amelia, Giacomo, Laura.

Nell’arco di cinque anni, dal 1964 al 1969, questi, e i molti altri personaggi che via via si aggiungono alla narrazione, intrecciano le loro vite, alla ricerca di una felicità che è sempre dietro l’angolo, ma mai raggiunta del tutto.

Patrizia Bartoli ci mostra uno spaccato di ciò che eravamo. Ci racconta la ricerca della felicità e ci suggerisce che la vera felicità, quella piena, è sempre di là da venire, sempre sfuggente.

Forse, per raggiungerla basta alzare gli occhi verso quella Luna che proprio nel 1969 gli uomini arrivarono a conquistare.

Dialogherà con l’autrice la professoressa Rita Turrini. Letture interpretate da Ughetta Cortesi.

Alla fine della presentazione si terrà un momento conviviale ed il firma-libro con l’autrice.

Sul sito www.circoloculturaleartemisia.it il calendario di tutti gli eventi previsti per i prossimi mesi.