Home Reggio Emilia Mercoledì al Teatro Asioli di Correggio ‘Macbettu’ di Alessandro Serra

Mercoledì al Teatro Asioli di Correggio ‘Macbettu’ di Alessandro Serra


# ora in onda #
...............




Macbettu (ph Alessandro Serra)

Mercoledì 27 novembre (ore 21) arriva al Teatro Asioli di Correggio lo spettacolo-rivelazione Macbettu, di Alessandro Serra – che ne ha curato regia, scene, costumi, luci -, versione in sardo con sopratitoli in italiano de Macbeth di Shakespeare.

Al debutto, nel 2017, questo spettacolo ha riscontrato lo scetticismo di qualche critico che, senza vederlo,  storceva il naso e dubitava della necessità di “tradire” ancora una volta Shakespeare, per di più con una versione vernacolare. Be’, lo  spettacolo e il suo autore Alessandro Serra si sono presi una bella rivincita: Macbettu, pluripremiato in Italia, è stato invitato e celebrato in tutto il mondo, dalla Francia al Perù, dal Portogallo al Giappone; e prosegue nella sua – si può ben dire – trionfale tournée nazionale per la terza stagione consecutiva, emozionando il folto pubblico che ovunque lo accoglie.

Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it – Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.