Home Appennino Modenese Passeggiata alle cascate del Dardagna, maranellese accusa dolore ginocchio e viene soccorso

Passeggiata alle cascate del Dardagna, maranellese accusa dolore ginocchio e viene soccorso


# ora in onda #
...............




Un gruppo di amici vanno a fare una passeggiata alle cascate del Dardagna, comune di Lizzano in Belvedere (Bo). Partiti dal santuario di Madonna dell’Acero, imboccano il sentiero cai 331 e iniziano a salire. Giunti all’altezza della 4 cascata uno di loro, un uomo di 32 anni residente Pozza di Maranello accusa un fortissimo dolore ad un ginocchio che non le consente più proseguire.

Sono circa le 14.10 e gli amici attivano il 118 che invia   l’ambulanza di Lizzano, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Corno alle Scale.

Arrivato sul posto l’elicottero ha sbarcato l’equipaggio con il verricello in quanto l’area non è atterrabile, coadiuvato da terra dai tecnici della squadra territoriale. Dopo valutazione da parte del personale sanitario l’uomo è stato recuperato sempre con il verricello e trasportato fino al Santuario Mariano e lasciato all’ambulanza che lo ha poi trasferito all’ospedale di Porretta.