Home Sassuolo Inaugurato il “Fossetta Murales Street Art”

Inaugurato il “Fossetta Murales Street Art”


# ora in onda #
...............




Si è svolta questa mattina, presso il cortile del Centro Diurno socio-riabilitativo “Fossetta”, l’inaugurazione di “Fossetta Murales Street Art”, un progetto di arte ed inclusione con l’artista Luca Zanni.

Si tratta di un muro di 16 metri che nel 2019 è stato ripristinato con intonaco e fissativo, tinteggiatura e fissaggio del mosaico del 25° anniversario. Assieme all’artista gli ospiti di 3 Centri Diurni del Distretto Ceramico hanno riprodotto sul muro del cortile un’importante opera di Carlo Zinelli.

Carlo Zinelli (Verona, 1916-1974) è stato un pittore italiano, esponente dell’Art Brut. Seppur malato di schizofrenia, fu un artista prolifico e moderno, fuori dagli schemi, che ci ha lasciato opere dirompenti, a tratti oniriche, e che colpiscono per la loro attualità.

Luca Zanni (Modena, 1986) è un illustratore e Graphic Designer. Vive a Milano e insegna al Polimoda a Firenze. Tra le sue opere: “CA’ ZEMIAN”, realizzata con Luca Lattuga a Modena, nella chiesa sconsacrata di Palazzo Bentivoglio, dove ha sede la mensa “La Ghirlandina” fondata dallo chef Massimo Bottura, e il murales realizzato sulla cupola di KIRECÒ a Ravenna.