Home Salute Un evento benefico per sostenere il progetto di ricerca sul “Mesotelioma Pleurico”...

Un evento benefico per sostenere il progetto di ricerca sul “Mesotelioma Pleurico” del CoRe


# ora in onda #
...............




Si svolgerà presso i locali dello Sporting Club Sassuolo, il prossimo 5 novembre, il Charity Event che  prevede una cena preparata dallo chef stellato Carlo Cracco, che sarà presente e disponibile per tutti gli ospiti. Il ricavato della serata sarà raddoppiato dalla Fondazione Mediolanum e devoluto al CoRe per sostenere il progetto di ricerca sul Mesotelioma Pleurico.

Il Mesotelioma è un tumore raro che rappresenta meno dell’1% di tutte le malattie oncologiche. Si tratta di una neoplasia che colpisce il mesotelio, il sottile tessuto che riveste la gran parte degli organi interni. La forma più frequente è quella che colpisce la pleura, il mesotelio che riveste i polmoni e la parete interna del torace. Il tumore si sviluppa a causa di alterazioni genetiche nelle cellule del mesotelio, che portano ad una crescita incontrollata delle cellule stesse. La causa all’origine di questo processo non è stata ancora chiarita.

Sarà una serata gioiosa, piena di forza e sorrisi, elegante e piacevole: il dott. Carmine Pinto, Primario responsabile del Reparto di Oncologia del CoRe, sarà presente all’evento a sostegno del progetto.

Per prenotazioni: reservation@infocharitydinner.eu