Home Appuntamenti Sabato 10 ottobre Lella Costa al Crogiolo Marazzi con “Tutte le commedie”...

Sabato 10 ottobre Lella Costa al Crogiolo Marazzi con “Tutte le commedie” di Franca Valeri


# ora in onda #
...............




Proseguirà sabato prossimo, 10 ottobre, la rassegna culturale “Autunno al Crogiolo”: l’appuntamento con la cultura al Crogiolo Marazzi dopo lo stop imposto, nel corso della primavera scorsa, dall’epidemia Covid-19.

Le rassegne culturali presso il Crogiolo Marazzi sono realizzate dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione di Marazzi Group, che dal gennaio 2018 offre la disponibilità di uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese. Il Crogiolo è infatti il luogo in cui la Marazzi è nata nel 1935 e dove, negli anni 80, ha avviato le sue sperimentazioni, divenendo un laboratorio culturale sulla ceramica in cui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale. Simbolo dei primi insediamenti industriali sassolesi, sulle sue pareti è possibile leggere una pagina della storia della ceramica locale: fabbrica di ceramica, magazzino, laboratorio di idee e prototipi e, oggi, spazio aperto al pubblico.

Sabato 10 ottobre, a partire dalle 20,45, protagonista sarà Lella Costa che presenterà il libro di Franca Valeri “Tutte le commedie” Organizzazione a cura di Mismaonda.

L’ingresso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti  con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma  Eventbrite.

Ha compiuto cento anni il 31 luglio 2020 Franca Valeri, la straordinaria attrice che ci ha appena lasciato, segnando un secolo di spettacolo in Italia. Per l’occasione sono stati pubblicati tutti i suoi testi teatrali oltre agli sketch con cui Franca ha iniziato la carriera (ed. La Tartaruga). Lella Costa, che è stata designata dalla stessa Valeri a portare in scena il suo testo “La vedova Socrate” ha scritto un’acutissima prefazione all’opera in cui dichiara che questo è il solo libro che porterebbe su un’isola deserta. In collaborazione con La Nave di Teseo – Ph Lorenzo Piano , la serata, con organizzazione a cura di Mismaonda, è ad ingresso gratuito e a prenotazione obbligatoria. L’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid: sarà permesso accedere al Crogiolo solo fino al raggiungimento della capienza consentita dall’obbligo di distanziamento.

Necessaria la mascherina. Il link per prenotarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lella-costa-tutte-le-commedie-di-franca-valeri-119048514311?aff=ebdssbeac