Home Appuntamenti Progetto condiviso di stampa 3D presentato domani dal FabLab in videoconferenza

Progetto condiviso di stampa 3D presentato domani dal FabLab in videoconferenza


# ora in onda #
...............




Domani, mercoledì 2 dicembre, il FabLab di Casa Corsini organizza un incontro online per presentare il progetto “3D Flix”, data l’impossibilità a realizzare la serata canonica di apertura al pubblico, per far conoscere la sua realtà (“Open FabLab”).

“3D Flix” (www.3dflix.co) è una piattaforma atta a mettere in contatto appassionati della stampa 3D o che possiedono una stampante, magari in comune con altre persone/colleghi e non posseggono la preparazione tecnica necessaria o non sono ferrati sul tema del “3D Printing”.

“Abbiamo intercettato questo bisogno nel 2019 – spiega uno degli ideatori del progetto – prima della pandemia, e abbiamo vinto il “Contest Startup Weekend” di Reggio Emilia. Tutti abbiamo potuto vedere quanto le stampanti siano state utili durante la prima ondata epidemica, e quanto grande fosse la marea di appassionati che ha provato a dare una mano. Purtroppo è stato fatto in maniera non strutturata, il ché in certe occasioni ha creato confusione e un’opportunità mancata per tanti. 3D Flix vuole rispondere a queste esigenze partendo con il creare una community e coinvolgendo in pieno i FabLab”.

L’incontro avrà inizio domani, alle ore 21.00, tramite la piattaforma online “Meet”. Gli interessati possono scrivere alla mail lumenassociazione@gmail.com, al fine di ricevere il relativo link di partecipazione.

L’utilizzo della piattaforma è gratuito e anche coloro che non sono in grado di progettare possono scaricare lavori precedentemente realizzati, attraverso piattaforme che offrono un servizio di OpenSource.