Home Coronavirus Covid-19, la situazione all’AOU di Modena

Covid-19, la situazione all’AOU di Modena


# ora in onda #
...............




Grazie ai volumi stazionari di ricoverati positivi degli ultimi giorni, rispetto alla settimana precedente è stato possibile riconvertire alcuni settori di degenza precedentemente attivati per il ricovero di pazienti COVID, rendendoli nuovamente disponibili per l’assistenza a pazienti NO COVID. A fronte delle ultime riorganizzazioni, sono attualmente attivi 223 posti letto di degenza ordinaria e 77 posti letto tra intensiva e semintensiva.

La distribuzione dei settori di degenza fra i due stabilimenti è di 141 posti letto di degenza ordinaria e di 41 posti letto di semintensiva/intensiva presso il Policlinico e, rispettivamente, 82 posti letto di degenza ordinaria e 36 di semintensiva/intensiva a Baggiovara.

Ad oggi, il numero dei ricoveri Covid è di 188 pazienti in degenza ordinaria (123 sono assistiti al Policlinico e 65 sono assistiti a Baggiovara) e di 66 pazienti tra terapia intensiva e semintensiva (rispettivamente 36 pazienti presso il Policlinico e 30 pazienti presso Baggiovara).

***

In Video dottor Lucio Brugioni, Direttore MIAC Policlinico