Home In evidenza Lunedì 25 gennaio prima seduta del Consiglio comunale sassolese per il 2021

Lunedì 25 gennaio prima seduta del Consiglio comunale sassolese per il 2021

Si svolgerà lunedì prossimo, 25 gennaio a partire dalle ore 20, la prima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo nel 2021.

La seduta si terrà in videoconferenza, tramite l’applicazione Meet Google, come deciso durante la Commissione Capigruppo: sono 13 i punti all’ordine del giorno del consiglio convocato dal Presidente Luca Caselli e che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Sassuolo e sulla pagina facebook istituzionale, visionabile dal giorno seguente sia sul canale Youtube che sul sito internet istituzionale.

Si inizierà con l’interrogazione a firma del capogruppo della Lista Macchioni, Francesco Macchioni avente ad oggetto: “Situazione debitoria ereditata dalla precedente Amministrazione, relativa all’ammontare dei tributi e delle entrate patrimoniali, che risultano non incassate e oggetto di contenzioso”.

La seconda interrogazione è a firma del consigliere Claudia Severi di Forza Italia avente ad oggetto: “Ripristino illuminazione delle torri campanarie chiesa parrocchiale di San Giorgio e sul campanile di Sant’Anna della nostra città”.

Seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Vittorio Capitani ed altri (Pd) avente ad oggetto: “Cessazione del contratto di fornitura di distributori d’acqua a livello cittadino”. Chiuderà il gruppo di interrogazioni quella a firma del consigliere Giulia Pigoni (Gruppo Misto) ad oggetto: “Assegnazione sala Temple”.

Al punto 5 del Consiglio Comunale è prevista una comunicazione del Sindaco, a cui seguirà l’approvazione della convenzione con la Provincia di Modena per l’adesione all’Ufficio di Avvocatura Unica Pubblica denominato “Ufficio Avvocatura Unico”.

Al punto 7 del Consiglio sarà in discussione il regolamento comunale per il rilascio delle concessioni amministrative per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e autorizzazione allo scavo, a cui seguirà il regolamento comunale ai sensi dell’art. 1, comma 816 e seguenti l. 160/2019.

Al punto 9 avverrà la nomina del collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 1/2/2021 – 31/1/2024; a cui seguirà la ratifica della deliberazione n. 4 adottata dalla giunta comunale in via d’urgenza nella seduta del 15/1/2021.

Al punto 11 si svolgerà l’approvazione della variazione al Bilancio di Previsione 2021/2023, a cui seguirà la conclusione di patti parasociali fra i soci pubblici e fra i soci pubblici di area modenese di Hera spa.

Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale l’esame di un Odg a firma del capogruppo della Lega per Sassuolo Giovanni Gasparini avente ad oggetto: “Stato degli operatori economici del settore terziario in seguito alla pandemia da covid-19 (bar, ristoranti, palestre, associazioni sportive, ecc.)”.