Home Ambiente Qualità dell’aria: confermato il mantenimento delle misure emergenziali sino a venerdì 22...

Qualità dell’aria: confermato il mantenimento delle misure emergenziali sino a venerdì 22 compreso


# ora in onda #
...............




Il Bollettino emesso mercoledì 20 gennaio 2021 da Arpae conferma il mantenimento delle misure emergenziali nella Provincia di Modena; le previsioni di qualità dell’aria, formulate da Arpae sulla base di un modello previsionale di qualità dell’aria, indicano infatti nella provincia il superamento del valore limite giornaliero per il PM10 in almeno una stazione di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico sia per oggi, giorno di controllo, che per i prossimi due giorni. Fatta eccezione per la Provincia di Rimini, il Bollettino indica bollino rosso, ovvero allerta smog, anche per tutte le altre provincie della Regione, nelle quali saranno quindi in vigore le misure emergenziali.

Le misure emergenziali restano in vigore fino al prossimo giorno di controllo, venerdì 22 gennaio 2021 compreso, e saranno revocate solo se il bollettino emesso da Arpae evidenzierà il termine delle misure emergenziali (bollino verde).

Il divieto di circolazione per i veicoli a benzina Euro 0, Euro 1 e Euro 2, veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 e Euro 4, ciclomotori e motoveicoli Euro 0 e Euro 1, veicoli alimentati a GPL/benzina o Metano/benzina Euro 0 e Euro 1, nell’area già interessata dalle restrizioni della circolazione, sarà perciò in vigore fino al prossimo venerdì.

Le restrizioni della circolazione trovano applicazione all’interno dell’area del centro abitato di Sassuolo come approvata con D.G.C. n. 167/2016, rappresentata delimitata esternamente come segue: Viale Palestro, Circonvallazione sud-ovest, Circonvallazione sud, Circonvallazione sud-est, Circonvallazione nord-est (tratto compreso tra via Braida e via Verrazzano), Via Verrazzano (tratto compreso tra Circonvallazione sud-est e via Radici in Piano), via Radici in Piano (tratto compreso tra Via Verrazzano e via Radici in Monte) e via Radici in Monte (il perimetro tra via Radici in Monte e via Radici in Piano si raccorda tramite via Stazione e via Marconi, per questo motivo escluse dalle vie oggetto di divieto).