Home Formigine A Formigine riaprono sale studio in biblioteca, castello e acetaia

A Formigine riaprono sale studio in biblioteca, castello e acetaia


# ora in onda #
...............




Villa Gandini foto Arrigo Ferrari

Biblioteca, castello, acetaia: sono alcuni dei luoghi più amati dai formiginesi che, da questa settimana, potranno essere fruiti di nuovo, nel pieno rispetto delle norme anticovid.

È possibile prenotare una visita guidata gratuita presso il castello e il suo museo nelle giornate di martedì (alle ore 11), mercoledì e venerdì (alle ore 16). La prenotazione si effettua telefonando le mattine (ore 9-13) dal lunedì al giovedì al numero 059 416277, con almeno due giorni di anticipo.

Inoltre, è possibile abbinare la visita all’acetaia comunale di Villa Benvenuti, a seconda della disponibilità dei maestri assaggiatori.

A Villa Gandini, da venerdì 12 febbraio riaprono le sale studio e consultazione su prenotazione. È possibile prenotare il posto sul portale www.bibliomo.it, con almeno un giorno di anticipo. Nel caso non si fosse in possesso delle credenziali d’accesso al portale, è possibile rivolgersi alla biblioteca (059 416157,  biblio.formigine@comune.formigine.mo.it). La biblioteca è aperta il lunedì dalle 15.30 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30alle 19; il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.

L’accesso allo scaffale per scegliere i libri è sempre consentito su prenotazione presso la biblioteca adulti e, dal 12 febbraio, anche per la biblioteca ragazzi. È necessario fissare l’appuntamento telefonando al numero 059 416157.

Restano infine attivi anche i servizi di prenotazione libri, DVD e riviste per ritiro veloce “Take away” e prestito a domicilio (solo per i residenti del Comune di Formigine). Il servizio è a cura dei volontari AGESCI Protezione Civile Zona Modena Pedemontana.