Home Politica Ospedale Sassuolo, Bargi (Lega ER): “Sperimentazione pubblico-privato fallita, per colpa di chi?...

Ospedale Sassuolo, Bargi (Lega ER): “Sperimentazione pubblico-privato fallita, per colpa di chi? Ora quale futuro per il nosocomio?”


# ora in onda #
...............




“Ospedale di Sassuolo: fallita la sperimentazione del gioco di squadra fra pubblico e privato, quale futuro per il nosocomio? E poi ancora: a chi sono ascrivibili le responsabilità di questo fallimento?” Così il consigliere regionale sassolese della Lega, Stefano Bargi, alla notizia che L’Ausl di Modena ha formalizzato la manifestazione di interesse per l’acquisizione delle quote societarie attualmente di proprietà della compagine privata di Ospedale di Sassuolo spa.

“Quella dell’ospedale di Sassuolo rappresentava l’unica sperimentazione pubblico – privata tentata dalla Regione, tuttavia, alla luce della “fuga” del privato dall’operazione, emerge in tutta la sua evidenza che si sia trattato di una strategia fallimentare, a fronte della quale ora si pone di stretta attualità il problema del “quale sarà il futuro della struttura ospedaliera nella gestione provinciale Asl” incalza il leghista.

“Sia la fuga del privato che le prospettive del nosocomio necessitano di risposte e chiarimenti puntuali: a tal fine nei prossimi giorni presenterò un atto ispettivo nel quale chiederò alla giunta Bonaccini di chiarire entrambi gli interrogativi” conclude Bargi.