Home Bologna Chiusure notturne su Raccordo di Casalecchio, A1, A13 e A14

Chiusure notturne su Raccordo di Casalecchio, A1, A13 e A14


# ora in onda #
...............




Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, nelle tre notti consecutive di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Casalecchio e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, in direzione di Ancona/Pescara.
Di conseguenza, per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli, l’uscita sarà obbligatoria alla stazione di Bologna Casalecchio. Sarà contestualmente chiusa l’entrata della stazione di Bologna Casalecchio, verso Ancona/Pescara.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
a chi è in transito sulla A1 ed è diretto verso Padova, uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A13 Bologna-Padova alla stazione di Bologna Arcoveggio;
a chi è in transito sulla A1 ed è diretto verso Ancona/Pescara, uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione di Bologna San Lazzaro.

 

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio e Pian del Voglio, in entrambe le direzioni, verso Firenze e in direzione di Bologna, come di seguito indicato:
-nelle tre notti consecutive di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 maggio, con orario 21:00-6:00;
-dalle 21:00 di venerdì 7 alle 6:00 di sabato 8 maggio.
In alternativa si potrà percorrere la A1 Milano-Napoli Direttissima.

Saranno di conseguenza chiuse le stazioni di Rioveggio, in uscita e in entrata, da e verso Firenze e di Pian del Voglio, in uscita e in entrata, da e verso Bologna.
Chi da Bologna è diretto verso Firenze, in alternativa alla chiusura dell’entrata di Rioveggio, potrà entrare a Pian del Voglio, mentre, chi viaggia da Firenze verso Bologna, in alternativa alla chiusura della stazione di Pian del Voglio, potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Milano-Napoli Direttissima.

 

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire programmati lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di lunedì 3 alle 1:00 di martedì 4 maggio, sarà chiusa la stazione di Ferrara nord, in uscita per chi proviene da Bologna.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Ferrara sud o di Occhiobello;
-dalle 1:00 alle 6:00 di martedì 4 maggio, sarà chiusa la stazione di Occhiobello, in uscita per chi proviene da Bologna.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Ferrara nord o di Rovigo sud Villamarzana.

Sempre in A13, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, nelle due notti consecutive di lunedì 3 e martedì 4 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Boara e Monselice, verso Padova.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16, Battaglia Terme, SP9-Via Mincana per rientrare sulla A13 alla stazione di Terme Euganee;
per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16, SR104, Via Giuseppe Verdi, SP92, SP14 Conselve Via Padova -Via Ponte di Riva, SP17, SP9, Due Carrare, per rientrare sulla A13 alla stazione di Terme Euganee.

 

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, nelle cinque notti consecutive di lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Fiera, in entrata verso Ancona e in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Ancona, Bologna San Lazzaro, sulla stessa A14;
in uscita per chi proviene dalla A1, Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.