Home Bologna Nuovi aggiornamenti in merito alle chiusure su A1 e Ramo Verde

Nuovi aggiornamenti in merito alle chiusure su A1 e Ramo Verde


# ora in onda #
...............




Sulla A1 Milano-Napoli, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne del tratto Fiorenzuola-Fidenza, per consentire attività di ispezione e di manutenzione del ponte sul torrente Stirone, come di seguito indicato:

-dalle 22:00 di giovedì 13 alle 5:00 di venerdì 14 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Fiorenzuola e Fidenza, verso Bologna. Si segnala che la stazione di Fiorenzuola sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione di Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fiorenzuola, percorrere la SP462, la SS9 Via Emilia e la SS9 bis in direzione Parma, con rientro sulla A1 alla stazione di Fidenza, per proseguire in direzione di Bologna, per un itinerario totale di 25 km.
In alternativa alla chiusura dell’entrata di Fiorenzuola verso Milano, si consiglia di entrare alla stazione di Piacenza sud;
-dalle 17:00 di giovedì 13 alle 5:00 di venerdì 14 maggio, sarà inaccessibile l’area di parcheggio “Chiaravalle ovest”, situata all’interno del suddetto tratto chiuso;
-dalle 19:00 di giovedì 13 alle 5:00 di venerdì 14 maggio, sarà chiusa l’area di servizio “Arda ovest”, tra Piacenza sud e Fiorenzuola, verso Bologna;
-dalle 21:00 di venerdì 14 alle 5:00 di sabato 15 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Fidenza e Fiorenzuola, verso Milano. Si segnala che la stazione di Fidenza sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e in direzione di Bologna.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fidenza, procedere sulla SS9bis-SS9 Via Emilia, sulla SP462 verso Milano e rientrare sulla A1, alla stazione di Fiorenzuola, per un itinerario totale di 25 km.
In alternativa alla chiusura dell’entrata di Fidenza verso Bologna, si consiglia di entrare alla stazione di Parma;
-dalle 17:00 di venerdì 14 alle 5:00 di sabato 15 maggio, sarà chiusa l’area di parcheggio “Bastelli est”, situata nel suddetto tratto chiuso.

 

– Sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna) e sulla Tangenziale di Bologna, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne, come di seguito indicato:

Per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sul Ramo Verde, dalle 22:00 di giovedì 13 alle 6:00 di venerdì 14 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la SS9 Via Emilia e lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in direzione della Tangenziale di Bologna.
In alternativa, si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 2 “Borgo Panigale”.

Sulla Tangenziale di Bologna, dalle 22:00 di venerdì 14 alle 6:00 di sabato 15 maggio, sarà chiuso lo svincolo 3 “Ramo Verde”, in uscita per chi proviene da San Lazzaro / A14 Bologna-Taranto e da Casalecchio / A1 Milano-Napoli.
In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo 2 “Borgo Panigale” o 4 “Triumvirato”.

Per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia situato al km 1+000 del Ramo Verde, dalle 22:00 di venerdì 14 alle 6:00 di sabato 15 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la SS9 Via Emilia e l’allacciamento con la Tangenziale di Bologna, in direzione di quest’ultima. Di conseguenza, saranno chiusi anche gli svincoli che dalla SS9 Via Emilia immettono sul Ramo Verde, in direzione della Tangenziale di Bologna e chiuso anche lo svincolo San Giovanni in Persiceto, in entrata verso la Tangenziale.
In alternativa, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Via Emilio Lepido e Viale Alcide De Gasperi e di rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 2 “Borgo Panigale”.