Home Coronavirus Coprifuoco dalle ore 23 a partire da domani

Coprifuoco dalle ore 23 a partire da domani


# ora in onda #
...............




ll Cdm ha approvato all’unanimità il decreto sulle riaperture che con ogni probabilità sarà già domani in Gazzetta Ufficiale.

Il coprifuoco sarà spostato alle ore 23 già da mercoledì. Dal 7 giugno dalle 24. Dal 21 giugno ci sarebbe il superamento totale del coprifuoco.

Dal 1 giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso (fino alle ore 18).

I matrimoni potranno ripartire dal 15 giugno, ma con il “green pass”, e cioè certificazione di vaccinazione o tampone, per i partecipanti.

Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna saranno zona bianca dall’1 giugno e dal 7 giugno anche Abruzzo, Veneto e Liguria. Nelle regioni in zona bianca valgono solo le regole di comportamento (mascherina, distanziamenti). Niente coprifuoco.

Aperture delle palestre il 24 maggio, quella delle piscine al chiuso il 1 luglio mentre l’apertura dei parchi tematici è prevista il 15 giugno.

Gli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive riapriranno dal 22 maggio.

La presenza di pubblico è concessa per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all’aperto e dal 1 luglio al chiuso nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

Dal primo luglio riprenderanno in presenza i corsi di formazione, pubblici e privati.

Le attività in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, restano sospese.