Home Cinema Proiezioni Astoria: in sala “Maledetta Primavera” e un film d’essai mercoledì 16...

Proiezioni Astoria: in sala “Maledetta Primavera” e un film d’essai mercoledì 16 giugno (proiezione unica)


# ora in onda #
...............




Dopo le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, proseguono le proiezioni al Cinema Teatro Astoria. Dal 12 al 14 giugno è la volta di “Maledetta primavera”, un film di Elisa Amoruso con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli. Il costo del biglietto intero è di 7 euro, ridotto 5 euro. Nella giornata di lunedì, 5 euro per tutti. Giorni e orari di programmazione: sabato, domenica e lunedì, ore 21.

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia davvero problematica: padre e madre litigano sempre, e il fratellino Lorenzo – quando si arrabbia – diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Ma un incontro improvviso con una bimba sudamericana stravolge tutto…

Riguardo invece la rassegna di film d’essai, il ciclo di appuntamenti che da anni il Cinema Astoria propone al pubblico, mercoledì 16 giugno avremo in sala “Non conosci Papicha”, film vincitore di due César diretto da Mounia Meddour Gens, con Lyna Khoudri e Shirine Boutella. Programmazione unica ore 21. Il costo del biglietto unico è di 4 euro.

Ad Algeri, negli anni Novanta, una studentessa sogna di diventare stilista. Al calar della notte, esce di nascosto per vendere le sue creazioni alle giovani donne algerine. Ma il fondamentalismo religioso si avvicina come un’ombra su di lei e la sua passione.

L’accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatoria la mascherina, la disinfezione delle mani e il distanziamento di almeno un metro. All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.

Tutte le proiezioni sono organizzate da TIR Danza, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese. Per maggiori informazioni: www.cinemateatroastoriafiorano.it