Home Cronaca Confesercenti Area Distretto Ceramico in merito all’ennesimo colpo a Sassuolo: “ci vuole...

Confesercenti Area Distretto Ceramico in merito all’ennesimo colpo a Sassuolo: “ci vuole più sicurezza e tutela delle attività commerciali”


# ora in onda #
...............




Un fatto grave quello successo venerdì notte ai danni del bar Broletto di Piazza Garibaldi a Sassuolo che ci fa preoccupare parecchio”. Queste le parole del Direttore di Confesercenti Area Distretto Ceramico, Emanuele Costetti  che sottolinea l’esigenza di un presidio capillare del territorio: “Il centro storico va tutelato e le attività commerciali devono poter lavorare in piena sicurezza senza la paura di continui furti e atti vandalici”.

“Siamo consapevoli e riconosciamo il grande sforzo delle forze dell’ordine nel garantire un presidio costante del territorio – continua Costetti – ma certi fatti preoccupano molto. La sicurezza di cittadini, imprese e attività commerciali deve essere tutelata e garantita per scongiurare altri episodi criminosi come questo e garantire l’ordine pubblico”.

Dopo il bar Broletto di piazza Garibaldi e il Tennis Ski Lab di via Regina Pacis, presi di mira nei giorni scorsi da malviventi che dopo aver infranto le vetrine si sono impossessati del fondo custodito nei registratori di cassa – lo ricordiamo – un’altra spaccata notturna è arriva domenica notte. Vittima dei ‘soliti ignoti’, infatti, la Gelateria ‘Il Pinguino’ di via Braida.